Angelo Maroi
Parla piano, se parli d’amore.
_William Shakespeare
Angelo Maroi nasce a Pavia il 9 marzo 1969
Libero professionista nel settore commerciale poi la passione di allestitore floreale ed organizzatore di eventi diventa sempre più importante, a giugno 2007 partecipa al master di organizzazione in Event e Wedding Planner presso l’Accademia Fenice Eventi di Roma.
Terminato il master, nasce Il Cerimoniere, il nome sembrerebbe scelto a caso ma invece è il nomignolo che gli amici gli danno perché Angelo collabora con Sacerdoti, Vescovi e Cardinali assistendoli durante le cerimonie religiose solenni, collabora anche con diverse autorità civili durante le cerimonie civili.
Sempre dal 2007 Il Cerimoniere inizia a collaborare con i migliori catering, partendo dal gradino più basso, la manovalanza, evento dopo evento, la formazione è sul campo grazie ad un Maitre di vecchia scuola, il quale gli insegna ogni dettaglio per un perfetto ricevimento.
L’organizzazione di un vero e proprio matrimonio, avverrà quasi per caso, una coppia di futuri sposi erano nella confusione più totale quindi il titolare del catering diede l’incarico al Il Cerimoniere per organizzare tuto l’evento nozze, iniziò così la professione.
Terminata l’esperienza catering, Il Cerimoniere prosegue da solo, a fatica, ma con buoni risultati. Da giugno 2015, un nuovo inizio, una nuova immagine un nuovo look pubblicizzato con un evento personale dedicato alla stampa del settore wedding. La pubblicità è assicurata, Il fiore all’occhiello appuntato al bavero della giacca, diventerà il motto ed il simbolo di Angelo. Oggi Il Cerimoniere organizza nozze, eventi pubblici, aziendali e privati, sfilate, destination wedding. Sempre con la sua maniacale precisione.
Il Cerimoniere un termine antico ma molto, attuale.
Il Cerimoniere è colui che ha il compito di preparare l’organizzazione nel periodo precedente all’evento.
Il Cerimoniere sceglie e coordina tutti i professionisti.
Il Cerimoniere dirige la cerimonia ed il ricevimento, durante il giorno dell’evento, rimanendo sempre un passo indietro al cliente.
I clienti lo chiamano l’Angelo custode dell’evento.